Spasmo cuore con dolore

Egregi Dottori, Buonasera
Ieri sera mentre mi trovavo a letto in posizione laterale mi sono voltato per assumere la posizione supina e all'improvviso ho avvertito un forte spasmo cardiaco accompagnato ad un dolore fortissimo come se mi avessero trafitto il torace; da una settimana sto anche avendo problemi di vertigini.

Da premettere che soffro di extrsistole e reflusso gastroesofageo.
Questo episodio mi ha molto preoccupato creandomi forte ansia.
Ho paura che siano possibili angine vasospastiche dovute a problemi delle coronarie, spero di no.
Secondo la vostra esperienza quale potrebbe essere la causa di questo dolore improvviso?
Grazie in anticipo per le risposte.
Alessio
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
"..un forte spasmo cardiaco accompagnato ad un dolore fortissimo come se mi avessero trafitto il torace..."

spasmo cardiaco?

ma di che parla?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi forse non mi sono espresso bene. Parlo di una sorta di extrsistole, palpitazione accompagnata da un dolore lancinante. Spero di a aver chiarito
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Un dolore lancinante NON e' mai di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso