Strani boati

Salve dottori scusate il disturbo scrivo in merito a un sintomo che mi è sucesso, oggi mentre ero leggermente agitato ho sentito nella parte stomaco/addome lato sinistro una sorta di spasmo interno come un colpo tremante, questa cosa mi a causato un leggero dolore in quella zona e nello stesso momento una sensazione come di mancamento, pochissimo dopo mi son alzato e ho percepito di nuovo questa sorta di spasmo questa volta all altezza della bocca dello stomaco e anche questa volta ho avvertito una sensazione di mancamento.
quando ho percepito il primo spasmo subito dopo ho messo la mano nella zona addominale sinistra e sentivo battere il cuore in maniere più forte, non veloce ma con più forza.
Questa cosa mi è sembrata molto strana sopratutto per quella sensazione di mancamento (non saprei bene come descriverla).
Volevo chiedere di cosa possa essersi trattato e se possa esser qualcosa di grave.
Vi ringrazio anticipatamente della risposta scusate il disturbo Arrivederci
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono tutti sintomi NON cardiaci.... i boati poi, per cortesia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore grazie per la risposta,scusi se la disturbo di nuovo volevo chiedere se questo sintomo era extrasistole oppure possa essere stato dei spasmi a livello del stomaco?.La ringrazio in anticipo per la risposta scusi di nuovo del disturbo arrivederci.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Secondo lei come faccio a saperlo? E poi se avesse avuto un extrasistole che problema sarebbe, mi scusi?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Scusi dottore se la disturbo di nuovo,ma quindi le extrasistole possono essere dovute a un problema cardiaco o anche da un fattore mentale ?scusi di nuovo del disturbo arrivederci.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
L ansia stimola banali extrassitoli e peggiora la sensazione spiacevolemdelle stesse

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Grazie della risposta dottore arrivederci.