Fastidio al petto e dispnea

Salve chiedo scusa per il disturbo.
Vorrei un informazione riguardo dei sintomi che in questi gg mi fanno stare un pensiero e male.
Soffro di ansia.
ma in confronto a prima ho fattonenormi passi.
da circa due gg sento un dolore al petto...come se fosse compresso...con una sensazione di dispnea.
non so se in realtà mi manca davvero uk fiato...non avendo misurato mai l ossigenazione.

A volte mi senti sembra un po confuso...ma questo dolore al petto mi preoccupa.
E mi fa aumentare i battiti del cuore...ma non superano i 100.
Chiedevo se può essere un problema cardiaco...da effettuare anche solo un piccolo controllo...o se può essere portato da altro?
e una situazione un po particolare.
da gestire.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Sono sintomi legsti alla sua somatizzazione ansiosa

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Immagino di somatizzare...non capisco solo perché mi tende a far male al petto al braccio.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Se vuole togliersi il pensiero esegua un ecg basale e programmi un ECG sotto sforzo, specie se avesse fattori di rischio ulteriori oltre al sovrappeso

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non ho fattori di rischio. Sono tra lnaltro a dieta. Ecg e e g da sforzo li ho fatti l anno scorso.risultati normali.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.2k 3.6k 3
Quindi si tranquillizzi assolutamente

saluti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso