Dispnea discontinua

Salve, sono giorni che ho una leggera dispnea che va a momenti, va e viene durante la giornata e quindi non è continua h24.
La notte o quando sono coricata non ho problemi.
Premetto che sono un soggetto molto ansioso (soffro anche di attacchi di panico) e ultimamente ansia e stress stanno prendendo il sopravvento e per questo ho deciso di andare da uno psicologo per farmi aiutare perché vivo male la mia vita.
Volevo sapere, dato che questo sintomo è discontinuo, se potesse essere associato ad una condizione psicologica oppure a qualche malattia?
Inoltre noto che, quando sono fuori casa, magari con amici o quando sono presa a fare qualsiasi cosa, il sintomo non si presenta.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.3k 3.6k 3
mi pare che l ansia le giochi brutti scherzi

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso