Salve,ho 26 anni e ho lasciato il calcio da quando avevo 16 anni per un ipertrofia cardiaca

È iniziato tutto all'età di 16 dove ad un esame ecocardio di routine mi hanno trovato un ipertrofia cardiaca, praticavo il calcio a buon livelli giocando per una società professionistica da quando avevo 8 anni... Mi hanno consigliato di fermarmi 6 mesi per vedere se questa ipertrofia rientrava o no.

Dopo 6 mesi di totale riposo era rientrata, ma proprio in quesri 6 mesi il mio fisico ha avuto un involuzione paurosa... Avevo cardiopalmo, affanno per una minima corsa, ansia, disturbi alla vista come mideosopie... I dottori dopo tantissime visite cardiologiche prove di sforzo, risonanza magnetica, ecc mi avevano detto che potevo ritornare a giocare... Ma io fisicamente mi sentivo tutti questi sintomi appena citati... Dopo allora non riesco a farmi nemmeno una partitella con amici... In questo momento della mia vita la mia ansia è aumentata e mi sto facendo seguire da uno specialista psicologo... Ma il mio problema per me è fisico... Ma tutti gli accertamenti sono risultati negativi idem analisi del sangue...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Una ipertrofia ventricolare di quanti millimetri?.
Puo' fare copia ed incolladell'ecografia e della RM?

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso