Validità rmn cardiaca

Buongiorno a tutti,
sono un'ipocondriaca allucinante da tutta la vita, non vi dico cosa ho passato (e passo) nonostante psichiatri su psichiatri... avrò speso in 24 anni (ne ho 44) centinaia di migliaia di euro in esami, una vita d'inferno: (
Purtoppo l'avere un pensiero molto critico (sono ingegnere) non mi aiuta nell'approccio alla medicina, che esatta non è...

Volevo sapere se una RMN cardiaca fatta nel 2014 (prescritta dal mio cardiologo disperato per tranquillizzarmi su qualche extrasistole isolata), risultata del tutto negativa, rimane valida a vita per l'esclusione della cardiomiopatia aritmogena del ventricolo destro... in altre parole, non è che essendo quella una malattia progressiva, magari allora non si vedeva e ora si vedrebbe?

E' una domanda del tutto slegata da sintomi e/o sospetti medici, ma vi prego comunque di darmi una risposta: /
A che distanza da quella RMN dovrei rifarne un'altra per sapere se il mio cuore è ancora a posto?

So che non è un esame di routine, ma io sono così, vado direttamente alla radice (comunque ECG, ecocardio, visita cardiologica etc sono tutti ok).

Grazie mille

Un'infelice
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
La displasia aritmogena del ventricolo destro e' CONGENITA, quindi o la ha dalla nascitao non aoare dopo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dio ti ringrazio!
Almeno per UNA cosa..
Grazie dottore