Deviazione assiale sinistra

Buonasera sono un ragazzo di 34 anni molto ansioso oggi facendo un eco cardiogramma mi è stato trovato questa deviazione assiale sinistra in più ho letto ventricolo sx 40mm
Fe 68% ho un bbdx incompleto la pressione stamattina era 140/87 frequenza 90
Quello che mi chiedo cosa è la deviazione?
È il mio ventricolo sinistro e nella norma?
Ho paura che mi succede qualcosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
la deviazione assiale non si vede all eco ma all Ecg.
la misura che lei riporta,se riferita al diametro diastolica è normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si infatti l’ha vista nell’egc poi successivamente ho fatto l’eco le posso inviare il referto? ho fatto anche un egc da sforzo.
[#3]
dopo
Utente
Comunque dottore le volevo chiedere è una cosa pericolosa la deviazione assiale sinistra, le premetto che sono sovrappeso di 14 kg ho iniziato una dieta 2 giorni fa mi è venuta la fobia di fare attività fisica ho sforzo perché mi sale subito l’ansia penso che mi può salire la pressione e succedere qualcosa. Sto vivendo malissimo grazie per la disponibilità
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
lei ha un ECG normale

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso