Holter 24 ore

Buongiorno ho eseguito un holter per extrasistole.
In attesa della visita dal cardiologo volevo essere rassicurata.

Frequente extrasistolia ventricolare polimorfa, talora con note di precocità, coppie, un run di tre battiti e un breve tratto di trigeminismo.

ECTOPICO VENTRICOLARE
battiti ventricolari 1294
Singoli 1225
Coppie 33
Run 1
Run più veloce 120 e più lento 120
Battiti R su T 190
RITMO VENTRICOLARE
Tachicardia 1
Episodi trigemini 1
Durata trigemini 6 secondi
SOPRAVENTICOLARE ECTOPICO
prematurita 25%

Sono senza tiroide dal 2010.
Prendo eutirox da 100 e da 75.
Da due settimane tutti i giorni solo 75 per capire se andasse meglio, ma non sembra essere cambiato molto.
Soffro di ansia.
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
VA chiarita l'origine di tali aritmie dato che e' una donna di mezza eta.

Quindi dovra' mettersi nelle mani di un cardiologo di suoa fiduchia per eseguire un ecocolordoppler cardiaco ed un test da sforzo massimale per cominciare per poi valutare esami di secondo livello.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore, ma volevo solo capire vedendo questi risultati se il quadro è preoccupante o posso stare tranquilla. Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Il quadro come dice lei non e' simpatico affatto.
S ele aritmei lette all holter sono quelle lei deve eseguire gli esami che le ho consigliato.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Ho già fatto elettrocardiogramma ed eco al cuore ed è tutto normale. Non potrebbe essere dovuto all'ansia?? Sinceramente mi sta mettendo paura!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Non penso, programmi una RM cardica con contrasto e prima un ECG sotto sforzo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso