Calcetto e prolasso mitralico

Salve a tutti, ho un prolasso mitralico con rigurgito lieve e quasi assente, mi è stato diagnosticato da 5 anni non ho mai avuto problemi, da poco ho effettuato la visita di controllo che mi è stato detto.
di fare ogni 5 anni per sicurezza, l'elettrocardiogramma è apposto, mentre dall ecodoppler si continua a vedere questa specie di soffio e mi hanno detto che non devo assolutamente preoccuparmi, la mia domande è anche se mi hanno detto che posso tranquillamente giocare a calcetto, (sempre con buon senso) gioco praticamente da fermo, mi posso fidare?
Mi hanno detto ciò 3 cardiologi diversi, grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Si certo pero' esegua un ecg sotto sforzo massimale se ha un vero prolasso mitralico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso