Dolore lancinante torace

Salve gentile dottori, volevo parlare del mio problema che da più di un mese non mi fa vivere più bene, sono una ragazza di 21 anni mai avuto problemi di salute e da un mese accuso un forte dolore toracico iniziato con forti fitte centrali al petto che si estendevano sia a destra che a sinistra durate due settimane in seguito il dolore è mutato è diventato un dolore fisso come se sentissi sempre qualcosa di infiammato al petto non sempre con respirazione profonda accuso il dolore però posso dire che è presente H24 si allevia leggermente con qualche antidolorifici/antinfiammatorio ma non passa adesso prendo dicloreum 150 da tre giorni oltre ad alleviarlo il dolore non scompare ho eseguito rx torace in due proiezioni tutto nella norma anche le analisi del sangue compresi esami per la tiroide tutto nella norma, da premettere che questo episodio sia iniziato dopo un esposizione diretta con tanto di petto scoperto al ventilatore, piango perché non riesco più a sostenerlo avendolo H24 questo dolore mi snerva e non mi fa vivere bene sapreste consigliarmi qualche farmaco e anche magari delucidarmi su cosa possa essere ah dimenticavo spesso il dolore si estende ai lati dei polmoni alla schiena e alle costole, inoltre all'inizio delle fitte toccando sentivo dolore ma adesso alla pressione non sento più dolore, dormendo a pancia sotto la mattina il dolore è più acuto... Grazie per l'attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il cuore ovviamente non c entra sia per titpo che per durata del dolore

Esegua una RX del torace in AP LL

ARRIVEDERCI

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Scusi dottore avendo fatto un rx in due proiezioni è possibile escludere i polmoni?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Certo
Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore