Cardiologia

Salve vorrei un informazione per un mio parente di 26 anni...mi dice di sentire il cuore battere più forte quando e sdraiato lato sinistro e a pancia in giù... La sua pressione sanguigna è sui 120-125 max e 80-90 Min.
Come mai sente questi battiti più forti le pulsazioni in 1 min variano da 80 ai 86 battiti...e strano attendo risposta...cosa potrebbe significare...gli dico di farsi una visita anche se il medico di medicina genera ha detto che sia normale...però vorrebbe un consiglio di un esperto...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La frequenza cardiaca varia costantemente anche di secondo in secondi; La posizione laterale o prona fa si che i battiti meccanicamente si avvertano di piu.
Tutto normale insomma

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso