Dolore braccio sinistro

Gentili dottori,
spero possiate rispondere quanto prima alla mia domanda.
Ho effettuato circa 3 ore fa il vaccino pfizer.
Ammetto di essere molto ansiosa di carattere, infatti ero già in ansia prima del vaccino.
Dopo circa mezz’ora dalla somministrazione ho inziato ad avvertire dolore al braccio sinistro che si irradia fino al collo. Il braccio in cui ho avuto l’iniezione è il destro.
Avverto leggero dolore al petto sinistro.
Sono molto preoccupata.
Potrebbe trattarsi di una somatizzazione ansiosa?
Sono molto agitata.

Attendo una vostra risposta.
Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sicuramnte una somatizzazione ansiosa.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
[#3]
dopo
Utente
Gentile dottor Cecchini, mi scusi se torno a disturbarla. Ho appena effettuato un ecg che mi serviva per fare attività fisica. È risultato: tachicardia sinusale con frequenza di 120/M
PQ= 0,14 sec
Cuore in posizione semiverticale.
Il dottore si è dichiarato un po’ preoccupato e mi ha detto di essere un soggetto tachicardico. Devo quindi effettuare una visita alla tiroide ed esami del sangue, che in realtà ho effettuato già l’anno scorso ed era tutto nella norma. Stesso l’anno scorso ho effettuato ecg e eco cuore, tutto normale. Sono un soggetto ansioso. Secondo lei è preoccupante?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' solo tachicardica, probabilmente su base ansiosa...
Assume farmaci? E' anemica? fuma?

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Grazie per la sua risposta dottore. Non fumo, non bevo, mangio sano.
Sono 4/5 giorni che però avverto questa tachicardia continua anche a riposo, e sentire il dottore preoccupato mi ha spinto a prenotare una visita cardiologica. Quindi dottore, lei pensa che non è nulla di preoccupante? L’esame della tiroide è risultato negativo.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Assolutamente tranquilla eventualmente programmi un holter selle 24 ore per valutare L frequenza giorno e notte

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Grazie infinite dottore, è stato gentilissimo. Le auguro una buona giornata.