Ripolarizzazione precoce

Salve gentili dottori sono uno sportivo praticamente da quando avevo 6 anni ho effettuato diversi sport tra agonismo e non.
Adesso all'età di 31 anni ho effettuato la visita per idoneità attività non agonistica e il medico sportivo mi manda a fare ecg da un cardiologo in quanto non riesce ad interpretare alcune onde.
Dalla visita cardiologa lo specialista mi dice di stare tranquillo che sto bene e che posso riprendere tutte le attività sportive.
In quanto nel ecg effettuato dal medico sportivo risulta ripolarizzazione precoce che è facilmente riconducibile a giovani che fanno sport, ma che non desta nessuna preoccupazione. Effetuo ecg dallo specialista cardiologo con il seguente risultato:
(Referto ecg normale.
Conclusioni diagnostiche: compenso emodinamico buono. le alterazioni elettrocardiografiche descritte negli ecg precedenti sono da correlare a "ripolarizzazione precoce"

Risultati indagine: ecg: ritmo sinusale con fc 85b/m - aspecifiche e diffuse alterazioni della fase di ripolarizzazione ventricolare.

Quesito diagnostico: anomalie aspecifiche del tratto st valutazione: asintomatico).

MI reco dal medico di base per farmi fare il certificato medico tranquillizzato dal medico specialista ed è qui che mi cade il mondo addosso il medico di base mi dice che ci sono stati casi di morte improvvisa riferiti alla ripolarizzazione precoce e che deve sentire un aritmologo per rilasciarmi il certificato.
Adesso non só cosa fare apparte leggere su internet ed aspettare la sua chiamata che mi mette davvero in ansia.
Grazie a voi anticipatamente per la risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
ECG e' come un quadro che va visto di persona per sapere se sia bello o meno. Non ha senso affidarsi a cio che riferiscono persone ,
Se vuole puo' inviarmelo via mail, purche completo dei dati anagrafici stampati sul tracciato o copertina ,con il nome data e luogo dove e' stato eseguito, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro' refertarlo.

mail: cecchinicuoregmail.com

Se me lo inviasse mi segnali il suo post qui su Medicitalia, cosi io possa risalirne.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore le ho inviato ecg via mail.grazie della sua risposta la mia mail è Antonio162021@outlook.it