Dolore torace sx

Buongiorno dott.

Vi scrivo questo secondo consulto, penso che quello precedente sia chiuso, per avere qualche consiglio.
Da mesi circa 4 ho dolore al torace sx e sterno con ramificazioni alla spalla, definito al P.
S. come dolore atipico.
Come già detto, fatta TC cardiaca e ecg sotto sforzo tutto nella norma ma il dolore persiste tutta il giorno e si intensifica con il respiro.
Ho preso per una settimana brufen 600 ma senza nessun risultato.
Grazie resto in attesa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Sono quindi dolori muscolari.
CAmbi antiinfiammatorio

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
La ringrazio per la rapida e rassicurante risposta. Cmq ho provato a prendere anche tachifene senza risultato, sono preoccupato perché possa essere qualcosa che di origine cardiaca visto l affaticamento anche per una passeggiata. Mi consigli se devo fare ulteriori accertamenti .resto in attesa grazie.
[#3]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Buonasera dottore, attendo un consiglio per il dolore che ormai è persistente e non si attenua con antinfiammatori, è troppo generico classificare questo dolore come atipico, che ormai dura da mesi, grazie.
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Mi ascolti io faccio il cardiologo.
Se il dolore non passa si rivolga al suo Medico per accertamenti uklteriori (TC ad esempio..) che esulano dal campo cardiologico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Grazie per la risposta, lei è stato rassicurante dal punto di di vista cardiologico quindi non è un dolore cardiaco da come ho capito, che tc dovrei fare , dato che il mio medico mi ha dato degli antinfiammatori e di non fare altri accertamenti. Grazie e resto in attesa. Mi dispiace di essere lontano altrimenti avrai chiesto una visita in presenza con lei ,vista la sua esperienza e cortesia.
[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Gentile dott, sono in attesa di un suo ulteriore consiglio su come e quali ulteriori accertamenti effettuare. La ringrazio.