Sensazione strana al cuore

Buongiorno gentilissimi dottori.

Vorrei farvi una domanda su una cosa che mi sta facendo un po' preoccupare.

Premetto di essere già un soggetto abbastanza ansioso, infatti ho iniziato delle sedute con una dottoressa proprio per curare questavmia ansia.

Ma quello che mi sta facendo preoccupare è che da qualche giorno sento come se il cuore alcune volte si fermasse all'improvviso, so che non è possibile, ma è una sensazione piuttosto strana, e ad un tratto devo prendere poi un respiro profondissimo perché poi è come se mi sentissi soffocare.
Aggiungo, però, soffro anche molto di meteorismo e faccio frequenti eruttazioni ed è come se avessi sempre aria nella pancia e forte gonfiore.
Può darsi che questa sensazione che sento del cuore può essere causata da questo?

Aggiungo, come ultima cosa, che qualche settimana fa ho fatto un ECG per la palestra ed è uscito tutto normale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli dovute verosimilmente al suo meteorismo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo dottore, grazie per avermi risposto