Dolore sterno sinistro

Buongiorno,
sono una ragazza di 20 anni ho fatto varie visite cardiologiche e un holter 24h e sembra tutto nella norma.
Negli ultimi giorni però ho dei strani dolori nella parte sinistra dello sterno verso il seno, vanno e vengono ma quando vengono sono abbastanza forti e mi spaventano.
Inoltre ho avvertito come una fitta alla bocca dello stomaco nelle ultime giornate e l'altra sera ho avuto come una scossa elettrica che sembrava partire dal cuore e dal petto sinistro come sensazione verso la spalla e tutto il braccio sx.
Potrebbero trattarsi di sintomi che centrano con cause cardiologiche?

Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Il tipo el aduarat dei sintomi che leiu descrive non hanno alcuna relazione con il suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno mi scusi quindi questa continua sensazione di dolore allo sterno soprattutto in certi movimenti che ho certi momenti di più certi momenti meno può derivare da posture sbagliate o altro? Non devo preoccuparmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assoolutamente nessuna preoccupazione, sono dolori muscolari

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
10/20 minuti fa ho avuto una fitta fortissima al petto nella parte sinistra dello sterno ma un po’ più verso l’alto ho sentito come un forte dolore tra le costole e ho preso molta paura potrebbe essere qualcosa di grave o pensa ancora che siano dolori muscolari dovuti per esempio a postura o altro?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
I dolori trafittivi non sono MAI di origine cardiaca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso