Malessere

Buongiorno cari dottori,
Vi scrivo perché ho dei problemi che non mi lasciano tranquilla.

Intanto ho 18 anni, non sovrappeso, niente fumo alcool, droga ecc.
Pressione arteriosa che varia dai 100 ai 110 su 55 ai 66.

Nessuna familiarità per malattie cardiache.

5 mesi fa ho svolto una visita con Eco ECG ed Holter, tutto risultato nella norma.
Però ci tengo a precisare che sono una ragazza molto ansiosa ed ipocondriaca, in questi mesi ho avuto circa 2 o 4 attacchi di panico, in questi giorni sento un senso di sbandamento, dispnea, capogiri occasionali, dolori al petto che durano da mesi ormai, e che vanno e vengono, sensazione di gambe deboli, vista leggermente offuscata, sensazione di pesantezza, e Oggi mattina ho avvertito come un formicolio interno allo sterno quando respiro, e dolore alla mascella, il tutto sarà durato circa 20 minuti, adesso la situazione sembra calmarsi.

È necessario un'altra visita, oppure i miei sono problemi di ansia?
Ringrazio per una eventuale risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Nessuno dei suoi sintomi e' riferibile al suo giovane cuore.
Penso proprio che siano somatizzazioni ansiose

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso