Stress o altro

Buonasera dottori, sono un ragazzo peso 75 kg e da qualche mese in seguito ad un evento brutto successo ad una persona che conoscevo ho iniziato a preoccuparmi per l’infarto.

Ogni giorno continuo a sentire dolori in diverse parti del corpo: gamba sinistra, braccio sinistro, petto, schiena, collo tutte zone che mi fanno pensare al peggio, nonostante siano fitte che durino pochissimi secondi ma in quei pochi secondi mi spavento e comincio a pensare.

Ho fatto diverse visite tra cui visita neurologica negativa dicendomi che era ansia.

In seguito preoccupandomi ulteriormente 2 settimane fa ho svolto visita cardiologica con ecg base, ecg sotto sforzo, ecocardio, visita cardiologica, spirometria tutto normale e negativo, ed il medico mi disse di non preoccuparmi.

Nonostante questo io continuo ad avvertire un senso di sbandamento e leggerezza quando sto in piedi, risalita di aria dallo stomaco, pancia gonfia, continue eruttazioni, mani bianche e unghie sempre rosa tendente al viola.

Ho molto spesso anche risvegli notturni, sudorazione alle mani ogni momento della giornata.

Inoltre noto anche uno scricchiolio delle costole e dello sterno quando eseguo dei movimenti con le spalle.

Sono preoccupato perchè nonostante abbia fatto diverse visite continuo ad essere strano e preoccupato per i fastidi che ogni giorno avverto.

Ho fatto anche un periodo dallo psicologo
Devo fare ulteriori esami?
Non so una gastroscopia perchè ho eruttazioni continue e un senso di blocco del fiato come se una bolla salisse.

Ogni tanto ho anche difficoltà a parlare e a concentrarmi su quello che faccio.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Lei ha bisogno di un buon psicoterapeuta
Possibilmente bravo.

Nessuno dei suoi sintomi e' attribuibile al suo cuore

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Un ultima domanda
Dopo allenamento, praticando diversi sport ho sempre frequenza tra 85 e i 90 che si abbassa durante la notte tra i 50 e i 70.
Noto che anche il giorno seguente la mia frequenza rimane sempre piu alta del normale intorno ai 75-88
Solitamente di notte ho battiti intorno ai 45/60.
È tutto normale ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Assolutamente normali
Smetta di misurarsi la frequenza.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Un ultimissima domanda
Dopo tanto tempo ho svolto un allenamento in palestra
A fine allenamento mi girava la testa e tornato a casa la mia pressione era di 107-87 e 80 di battiti
Di fianco ai battiti il misuratore mi segnava un alterazione dei battiti, devo preoccuparmi ?
Poco dopo l’ho riprovata ed era 128-80
È normale che dopo pochi minuti da fine allenamento la mia pressione si stabilizzi subito, non dovrebbe essere piu alta a fine allenamento ?
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma la sua e' una ossessione !!

Lei ha 20 anni e NON ha niente...

Il mio consulto finisce qui e non le rispondero' piu', cerchi altri cardiologi qui sul sito scrivendo "NON per il Dott Cecchini" cosi' risparmiamo tempo sia lei che io

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso