Dolori intercostali da piu di un mese

Buongiorno Da piu di un mese (10/02) ho cominciato ad avvertire dolori intercostali alternati a bruciori nel petto zona sinistra.

Sono cominciati il giorno dopo che ho effettuato il vaccino, non so se è una coincidenza o effettivamente è dovuto da quello.
Questi dolori si alternano a giorni in cui li ho molto spesso e giorni in cui li ho un po meno, giorni in cui se respiro profondamente fanno piu male e altri no, e giorni in cui fa male solo a sinistra e altri sopra la bocca dello stomaco (ma piu spesso a sinistra).

Per essere sicuro, ho effettuato un ecocolordoppeler ed è tutto ok tranne una pericardite avuta però in passato non da curare, ho effettuato un elettrocardiogramma ed e tutto ok, e infine una rx al torace e anche qui tutto ok per fortuna.

Soffro di gastrite nervosa (essendo un tipo molto ansioso) e una piccola ernia iatale e ho uno strappo alla spalla sinistra.
Potrebbero venire da ansia, strappo o gastrite questi dolori intercostali?
o c'è altro?

Perche non capisco da dove possano venire questi dolori intercostali e non riesco a stare tranquillo finchè li ho.

Grazie mille in anticipo, scusate per il disturbo ma vorrei tranquillizzarmi
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
I dolori nevritici hanno proprio quelle,caratteristiche

Parli col suo Medico per valutare la,opportunita di un ciclo di antiinfiammatori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore, quindi questi dolori al petto sinistro che continuano non possono essere dovuti da pericardite pregressa vero?
Purtroppo soffrendo di gastrite (parlandone anche con il mio medico) non posso effettuare un ciclo di antiinfiammatori in questo momento perchè andrebbero a peggiorare la gastrite.
Posso stare tranquillo per questi dolori? Grazie mille
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono dolori da pericardite ma muscolari della parete toracica

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la disponibilità
Per mia curiosità, una pericardite pregressa, che chi mi ha fatto l'ecocolordoppeler ha detto che è in data non riferibile, non può dare più dolori vero?
Scusi il disturbo
cordiali saluti
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Se e' pregressa, ovviamente no

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso