Battiti strani e mancanza di fiato

Buonasera gentili dottori,
Premesso che ho un'infezione batterica in corso che sto curando con lo zitromax, soffro di extrasistoli, gastrite e attacchi di panico.

È appena successa una cosa strana e che mi ha molto allarmata, ero sdraiata nel letto e stavo misurando i battiti con un'app scaricata sul telefono (ovviamente non mi fido ma avendola scaricata la volevo provare), mentre la stavo provando i battiti sono saliti all'impazzata fino a 150 bpm, nel mentre ho avuto una sensazione stranissima, come se mi mancasse l'aria e ho iniziato a tossire, poi toccando il polso sentivo il battito strano ma non mi sembrava così alto, anzi il contrario, tutto ciò nel giro di 10/15 secondi.
Dopo un po di colpi di tosse è andato tutto apposto e misurando i battiti (non con l'app) subito dopo questo episodio sono tornati 80.

Mi è venuta molta ansia perché pensavo onestamente che il cuore si fermasse, ma prima di questo episodio ero veramente tranquilla a vedere la televisione...

Cosa può essere stato?

Devo fare dei controlli?

Vi ringrazio anticipatamente

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quelle app non sono affidabili
Non necessita di alcun comtrolo

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Buongiorno, la ringrazio infinitamente per la risposta.
In questi giorni causa dell'infezione batterica sto facendo diarrea e sudando parecchio, soprattutto la notte, cosa posso fare per evitare un abbassamento dei livelli di potassio?

La ringrazio

Cordiali saluti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Manngi arance e frutta secca

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
Utente
Grazie mille, essendo allergica alla frutta secca, mi butterò sulle arance, grazie tante.

Buona giornata