Dolore al petto e schiena

Salve Dottori,
Da ieri, poco dopo essermi svegliata, ho un dolore al petto e alla schiena (parte alta) che si accentua ad ogni respiro profondo.

Soffro di dolori intercostali, ma non ne avevo da un po’ e non so se si potrebbe trattare di un colpo di freddo (potrebbe essere?) .

È durato tutto il giorno fino alla notte compresa (momento in cui sto scrivendo). Può essere un problema cardiaco?

Adesso il dolore lo sento più nella schiena e se respiro profondamente arriva un po’ anche al petto (se respiro a bocca aperta, ancora di più).

Ho preso un oki ieri alle 19. 30 e una Tachipirina poco fa.
L’Oki aveva fatto poco effetto, stavo un po’ meglio, ma non era passato; mentre sto aspettando l’effetto della Tachipirina.

Non so se può essere utile ma credo di essere allergica al fieno e ho un coniglio in casa (lo sospetto da poco poiché ogni volta che tocco il suo fieno inizio a starnutire e mi cola il naso), non so se può essere connesso.

Secondo voi è il caso di andare in pronto soccorso? Da cosa può dipende?

Grazie in anticipo!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ma per carita'...
In PS ci si va per cose serie....
Se aumenta con gli atti del respiro sono dolori muscolari ed il suo Medico, visitandola, glielo confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso