Valvola bicuspide

Salve dottori.
Ieri casaulamente, durante un ecocardio mi è stata diagnosticata una valvola bicuspide con rafe.
Non ho mai saputo di avere questa malformazione, che hanno anche altri componenti della mia famiglia.

Le dimensioni dell'aorta toracica sono leggermente aumentate, 4cm.

La dottoressa che ha effettuato l'esame mi ha etto di stare tranquillo e controllare una volta l'anno la situazione.

La radice aortica è la ortica discendente lievemente dilatate possono essere causate dall'attività sportiva che svolgo regolarmente, jogging.

Mi ha anche detto di fare attenzione ad eventuali infezioni batteriche.
È davvero così?
Grazie.
Buonasera.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Direi che sarebbe opportuno evitare sforzi intensio e prolungati e fare una profilassi anti endocarditica in caso di interventi odontoiatrici o endoscopie

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Sforzi di che genere? Posso continuare l'attività di jogging? Essendo molto stitico ultimamente, potrebbe essere anche quello un problema? Grazie.