Allenamento cuore

Buongiorno Dottori, sono un uomo di 41 anni peso 74 kg e sono alto 1.
70.

Scrivo perché vorrei fare un allenamento x il mio cuore con spin bike e tapis roulant, perche ha ottobre ho fatto una visita con prova da sforzo dal mio cardiologo e mi ha riscontrato un recupero lento dei battiti.

Chiedo nella vostra massima disponibilità un allenamento di frequenza cardiaca massima e x quanto tempo al giorno... per poi ritornare dal mio cardiologo alla prossima visita al massimo delle mie prestazioni...

Grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
In realta' non e' opportuno superare i 150 bpm e per pochi minuti
Mantenere frequenze elevate a lungo non fa bene ad alcun cuore, tanto e' vero che nessun animale fa sforzi inutili

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso