Pulsazioni alla nuca

Salve a tutti, è da qualche settimana che uscendo dalla macchina calda e salendo appena i piani di casa (3 piani) il battito cardiaco accelera, ma che non penso superi i 120/130 bpm e avverto delle pulsazioni alla nuca, che dopo aver riposato circa 30 secondi smettono di esistere.
La mia preoccupazioni sono le pulsazioni alla nuca, non avvengono su tutta la testa ma solo alla nuca.
La mia domanda è: tutto cio è pericoloso?
a cosa possono portare?
Da premettere che sono un po ansioso sulle malattie per questo chiedo il consulto.
Grazie mille.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali sintomi legati allo sbalzo termico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille dottore per la risposta e la disponibilità. Ora posso stare piu' tranquillo!