Informazioni su eventuali batteri

Gentilissimi dottori, vorrei porvi una domanda.
Qualche mese fa dopo una visita cardiologica mi è stato diagnosticato un arching dell'LPM con minimo rigurgito, per il resto era tutto nella norma.
Siccome domani dovrei andare in una piscina pubblica quindi si sa che ci possano essere rischi a livello di funghi batteri o virus.
Ora vorrei chiedervi, potrebbe essere pericoloso sostare a piedi nudi a bordo piscina o fare il bagno se c'è tanta gente in acqua visto il mio piccolo difetto al cuore?
Diventerebbe un problema prendere un fungo o un batterio?
Ho sentito tanto parlare di endocardite batterica ma non ho ben capito se c'entri qualcosa anche con queste banalità.
In attesa di un vostro riscontro vi ringrazio.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Appunto ...banalita'..

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso