Cpk o ck creatinchinasi leggermente alta, c'è da preoccuparsi?

Buonasera, sono un ragazzo di 22 anni, conduco uno stile di vita abbastanza sano, anche se non mi alleno tantissimo e fumo la sigaretta elettronica.
Soffro di attacchi di panico, oggi uno di questi mi ha portato al pronto soccorso, dove, dopo le analisi, sono risultate le CPK o ck creatinchinasi alte, a 266, ho letto su internet cosa potrebbe significare e mi sono messo paura, allo stesso tempo mi rincuora che al Ps non mi abbiano detto nulla.
Cosa significano di preciso?
Devo farmi vedere?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
il CPK e' un enzima muscolare e pertanto aumenta con l'esercizio fisico.
NON e' un enzima di origine cardiaca

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso