Referto prevalenza ventricolare destra del feto

Salve dottori.
Ho scritto qualche settimana fa per quanto riguarda la prevalenza ventricolare destra nel feto.
Volevo aggiornare il consulto ma non sono riuscita, per cui ne creo uno nuovo.
Oggi sono stata a fare la nuova ecocardiografia, riporto il referto:

Situs solitus.
Levocardia.
Concordanza AV-VA.
Ventricoli normocinetici.
Prevalenza ventricolare destra.
In scansione mediastinica dei tre vasi normale rapporto aorto polmonare (0.63) normale flussimetria Doppler e color Doppler.
Frequenza cardiaca fetale regolare.
Non segni di scompenso cardiaco fetale.

Cosa ne pensate?
La primaria del reparto di cardiologia pediatrica che mi ha visitata dice che si sente di inserirmi nel 70% di casi in cui una prevalenza ventricolare destra sia del tutto normale, ma vuole comunque rivedermi a metà settembre per constatare che tutto rimangia invariato.

Grazie a chi mi risponderà
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
E' del tutto normale che ci sia una prevalenza ventricolare destra nel feto...

LA saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua sempre celere risposta. La prof che mi ha visitata sostiene che nell’altro 30% dei casi può sfociare in coartazione aortica ma che viene rilevata solo alla nascita. Ecco perché mi chiedevo cosa ne pensa lei del mio referto e se si sente di dire che va tutto bene
[#3]
dopo
Utente
Lei dal referto che vede si sente di dire che va tutto bene? Perché la sua collega vuole comunque rivedermi a settembre per controllare che il tutto resti invariato
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Lei chiede un parere a me ed io giel'ho dato.....

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso