Informazione beta-bloccanti e prodotti naturali

Preg.
mo Dottore
Vorrei avere un suo consiglio in ordine alla mia pressione arteriosa che da qualche tempo è un po' ballerina.
Preciso di essere avanti negli anni, che porto molto bene a parte qualche problemino dovuto all'età, e che assumo da alcuni anni Atenololo 25Mg il mattino e Blopress 8Mg la sera.

Per controllare meglio la mia pressione vorrei aggiungere ai prodotti suindicati per brevi periodi qualche integratore naturale (aglio, biancospino, estratto di foglie di ulivo).

Chiedo pertanto se questi prodotti potrei assumere o potrebbero risultare controindicati con i beta-bloccanti in particolare.

Molte grazie e cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Assolutamente non controindicati e graditissimi al farmacista che glieli vende

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Molte grazie dottore. Con l'occasione potrei assumere eventualmente magnesio e potassio e minerali.
Cordiali saluti