Pressione alta post covid

Gentile dottore sono in cura con lobidiur 5/25 e reaptan 5/5 e la pressione di è mantenuta fino ad oggi sempre bene purtroppo ho contratto il covid e dopo una cura con deltacortene 25 mg la pressione si mantiene a valori molto alti tipo 150/100 il medico di famiglia mi ha consigliato di aggiungere un Lasix da 25 mg confutando la causa al cortisone è possibile la cosa o la terapia non funziona più grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Sono valori legati al cortisone.
Il LAsix e' controindicato nella terapia della ipertensione e lei sta gia assumendo un diuretico.
Se talòi valori venissero confermati puo' essere utile un antialdosteronico

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso