Salita sproporzionata della frequenza dopo sforzi fisici minimi

Salve vi espongo l il mio problema durante una camminata ho 130 140 bpm ma basta che salgo le scale una salita e il cuore arriva a 170/180 o più e a scendere ci mette molto minuti non riesco a recuperare se sono in piedi mi devo stendere poi avvolte sale invece che scendere.

Premetto che soffro di ansia e non sono allenato da quasi 2 anni
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Sono cose scatenate dall ansia e dal non allenamento
Cammini un ora al giorno e di settimana in settimana noterà un miglioramento

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Si mi scusi dottore riprendendo la storia della masturbazione nell’altro post non riesco a capire perché quando mi masturbo il ritmo arriva a 160 e quando ho finito anche a 180 o più per poi prendermi un attacco di panico che dura avvolte anche 30 minuti mi può rassicurare che non è pericoloso e che è normale?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
E lei
Non si masturbi
Ha veramente stufato come queste storie
Cerchi altri cardiologi perché io non le risponderò più a quesito simili

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso