Dolore scapola sinistra e petto. Pericardite

Gentili dottori,
A febbraio 2022 mi è stata diagnosticata una pericardite post vaccino.
Durante questi mesi ho fatto più volte ecocardio perché lamentavo sempre dolore alla scapola sinistra e al petto sinistro.
Questi dolori si sono ripresentati ora con il freddo, mi erano spariti in estate.
Agli ultimi esami cardiologici tutto sembrava apposto, ma io ho paura che sia ritornata la pericardite perché avverto come se il cuore fosse chiuso in una mano.
Oltre a questo dolore scapolare, ogni tanto ho dolore al gomito e manifesto intorpidimento all’anulare e al mignolo.
Inoltre la mia scapola sinistra è leggermente in fuori.
Provo sollievo applicando voltaren alla scapola ma con il brufen che invece ho preso per la pericardite questi dolori non passano.
È il cuore o sono dolori di qualche nervo?
Sono davvero spaventata
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Non sono certo dolori attribuibili alla pericardite...

Comunque esegua un ecocolordoppler cardiaco.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve dottore, io la visita cardiologica ce l’ho il 2 dicembre. Devo anticiparla o posso aspettare?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
LA puo' attendere con tranquillita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Mi consiglia di prendere comunque il brufen oppure applico solo la voltaren? Delle volte il dolore diventa davvero fastidioso anche alla respirazione
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Uno dei due, a seconda dell'effetto migliore per lei.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso