Orecchio pulsante e cause cardiache

Buongiorno gentilissimi dottori sono un paio di giorni che avverto solo di notte e per breve periodo circa 30 secondi forse un minuto una sensazione di battito all'orecchio, sento il cuore pulsare a volte a dx a volte a sinistra, c'è da precisare che sono raffreddato lievemente negli ultimi giorni e che soffro di cervicale perenne.

Potrebbe dietro questa sensazione nascondersi un problema di natura cardiocircolatoria?

Premetto che nell'ultimo anno ho eseguito vista cardiologica con ECG a riposo, 10 mesi fa eco cardio grammatica ed eecocolordoppler TSA ho pressione sanguigna 110/70 e non ho mai avuto alcun problema di genere cardiaco.

Ringrazio anticipatamente per la gentilezza del riscontro che arriverà.

Grazie.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
E' una sensazione legata al rallentamento della frequenza cardiaca che avviene durante il riposo: riducendosi la frequenza cardiaca aumenta il tempo di riempimento ventricolare sinistro e pertanto aumenta la gittata. Tutto qui.

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore sempre gentilissimo, posso porle una domanda per una forte colite il curante mi ha prescritto drl normix Ma io per una de psicologica assumo tadalafil 5 mg ogni giorno posdo prenderli entrambi? Il curante c'era stamane domani non c'è e dovrei attendere giovedì prt avere suo parere ma ho una colite fastidiosa e vorrei iniziare la cura... Se può ls ringrazio infinitamente
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Il suo Medico ha l'obbligo di ambulatorio ogni giorno
Non e'0 che qui lei sia al supermercato...fra che c'e' cosa ne pensa..

MA prenda quei due farmaci assieme senza problemi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso