Battiti appena sotto lo stomaco

Buon pomeriggio dottori sono una mamma di 34 anni e da circa mezz ora sto provando e sentendo una strana sensazione di battiti se si possono chiamare appena sotto lo stomaco sembrano più che altro pulsazioni di contrazione tipo spasmi.
Mi danno un po fastidio.
Sono continui e ad intermittenza.
Sono molto agitata, ho misurato la pressione ed è sui 125 80 battiti a 77.mi dovrei preoccupare?
Dovrei fare qualche indagine?
2 mesi fa ho fatto visita cardiologica completa ed è tt nella norma.
Soffro di molta aria nell intestino potrebbe essere essa?
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose.

Si chiama aortismo , tipico delle persone magre come lei

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta, perché come le ho detto, sono fastidiose.. Prima mi sono passate ora sono ritornate di nuovo, sono come spasmi appena sotto lo stomaco.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Niente a che vedere con patologie cardiache o aortiche

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso