Iperomocisteinemia

Buongiorno gentili Dottori,
Sono un ragazzo di 23 anni.

Mi è stato riscontrato un valore elevato di omocisteina (70) su un limite di 12.

E carenza di acido folico e b12 (poco sotto i valori minimi)

Il medico parla di probabile mutazione del gene MTHFR vista la presenza di altri casi in famiglia.

Mi è stata consigliata una cura con Folina (2 compresse e poi 1) e benexol.

Mi è stato detto che dovrò fare cicli per tutta la vita.
Quanti mesi?
Quando assumere le compresse e a stomaco pieno o vuoto?

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esegua un test per la variante MTHFR..

se fosse, come probabile , poistivo dovra' assumere folina a vita ( e'' una banale vitamina...)

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie mille per la gentile risposta. Eseguirò il test genetico.

È consigliabile assumere le vitamine del gruppo B la mattina a stomaco vuoto essendo vitamine idrosolubili?

Mi saprebbe dire se può esserci talvolta un nesso tra omocisteina elevata e livelli alti di metionina?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Basta che assuna 5 mg di acido folico al di'

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso