Dolore petto, gola, dispnea, senso di svenimento

Salve dottore
Sono mesi ad alti e bassi che ho dei sintomi.

H24 ho senso di svenimento, con eventi acuti più forti dove però non svengo ma sento di stare per farlo, con confusione mentale e vertigini.

In più mi capita di avere oppressione al petto, dispnea, e dolore alla gola con battiti forti che li sento appunto in gola.

Le riporto un esempio di ieri, ero a letto, mi alzo un po’ velocemente e faccio un piccolo sforzo e subito sento i battiti forti al petto e in gola ed inizia un dolore su tutta la gola, che ho ancora.

Cosa può essere?

Dovrei fare una tac coronarica o altri esami?

Ho paura di patologie cardiache o se possa centrare qualche tumore.

La ringrazio

Cordiali saluti
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Sono circa due anni che lamenta gli stessi sintomi. Già questo sarebbe sufficiente per escludere una coronaropatia, che peraltro alla sua età sarebbe così infrequente da potersi considerare impossibile.
Come già consigliatole innumerevoli volte dal collega Cecchini, se vuole migliorare la sua qualità di vita si affidi ad uno specialista psichiatra. Noi cardiologi non possiamo esserle di alcun aiuto, tanto meno mediante richieste di consulti online.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo

[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio dottori per la risposta.
Oltre i sintomi al petto, proprio ora da circa venti minuti sto malissimo, sto accusando forte senso di stordimento, di confusione mentale, come se non riuscissi a capire cosa accade intorno a me, mi gira la testa e ho mal di testa.
Ed è come se non ho io controllo degli arti.
Mi sento molto male.
Cosa può essere?
Ho letto di ictus
Grazie
[#3]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Evidentemente non legge le nostre risposte.
Questo consulto finisce qui.

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo