Pcr 5.5 mg/l su valore riferimento 5.0

Salve, il 1 maggio sono stato in PS per dolore al petto, faccio analisi del sangue (con PCR <0.1 mg/dl su <0.5 mg/dl) e elettrocardiogramma dove tutto risulta a posto.
Il lunedi dopo, 8 maggio, per scrupolo della dottoressa eseguo una visita dal cardiologo con ecocuore, ECG, e il cuore risulta perfetto.

La settimana dopo mi fa fare delle analisi del sangue come di routine e mi fa inserire comunque sia VES e PCR, dove quest’ultimo valore risulta essere <0.06 mg/dl su riferimento <0.5 mg/dl.

Oggi 31 maggio ho fatto delle analisi del sangue con PCR e VES per dei dolori addominali che avevo da giorni, la VES è nella norma, la PCR risulta però alta, 0.55 mg/dl su <0.5
Questo lavoratorio ho scoperto poi essere molto usuale ad errori, potrebbe essere un errore?
Perché leggendo su internet ho visto che soggetti con PCR sopra 0.3 sono più inclini ad infarto, ma solitamente la ho sempre avuta più bassa, non so se è da ripetere l’analisi in un altro centro oppure no.

Grazie in anticipo per la risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Sono variazioni insignificanti.

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso