Consulto ecocardio

Buongiorno egr.
dott.
Volevo chiedervi un parere su il mio ecocardio:

VSx di normali dimensioni con lieve ipertrofia concentrica, non deficit maggiori della cinesi segmentaria, FE visiva conservata, valvola aortica tricuspide, lieve insufficienza, normale flussometria anterograda, radice aortica di normali dimensioni, valvola tricuspide con minima insufficienza non campionabile, vena cava di normali dimensioni e collassabile, non versamento pericardico.

In pratica cosa significa, il cuore sta bene o c’è qualcosa che non va o esami da fare?

Attendo e porgo cordialità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Ha solo un aumento degli spessori (da quanto e' descritto, anche se non compare alcuna misura in millimetri)
Questo e' legato al suo sovrappeso oppure se oltre a questo lei fosse sovrappeso o avesse eseguito sport intensi nel tempo

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dott. Cecchini per la celere risposta, è il sovrappeso. Ma in sostanza il cuore è ok? Mi consiglierebbe altri esami? Grazie
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
Per il rsto e' normalissimo.-
Nessun accertamento da eseguire

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Grazie dottore per avermi risposto e per la sua estrema professionalità.

Cordiali saluti