Strani sintomi dopo scale

Buonasera dottori, sono un uomo di 31 anni molto ansioso, poco fa salendo le scale fino a secondo piano (con la bici elettrica che l'ho salita sopra) appena sono salito dopo qualche minuto ho avvertito dei strani sintomi, tosse che mi causava il petto o lo stomaco come se si muovessero, sentivo dei tonfi che di solito questi sintomi mi vengono da disteso, tipo extrasistole e la stessa cosa l'ho avvertita pochi minuti dopo essere salito, l'ultimo ecg l'ho fatto circa 3 mesi fa ed era tutto normalissimo, ho sentito come un battito che mancava e mi causava tosse, mettendomi la mano sul petto mi è sembrato che il cuore batte in modo regolare, mi sentivo benissimo con la respirazione in quel momento e anche energico, ma ho avvertito quella sensazione che mi causava tosse e sono entrato in panico, mi devo preoccupare?
Sono sovrappeso di 8kg...
Grazie anticipatamente
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono banali extrasistoli senza significato

Cordialità

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie mille per la risposta dottore, mi fa sempre piacere quando risponde lei alle mie preoccupazioni.
Mi sono preoccupato perché sono avvenuti dopo uno sforzo, ma ripeto fisicamente stavo bene ero ovviamente affaticato perché mi sono salito una bicicletta elettrica di 21 kg al secondo piano.
Grazie dottore, cordiali saluti