Dolore polpaccio e d dimero 0,25 ug/ml

Buongiorno

Da Martedì sera ho un dolore al retro del ginocchio e parte alta del polpaccio.
Un dolore sorto in maniera improvvisa appena mi sono alzato dal divano.
Non ho preso botte o sbattuto.
Non è un dolore continuo nel senso quando sono disteso non lo sento tanto.
Però zoppico vistosamente e non riesco a capire il motivo.
La gamba non sembra gonfia ma ieri sera ero un pochino peggiorato x il dolore.
Stamattina un pochino meglio sembra ma zoppico sempre.
Io sono un ragazzo ansioso lo ammetto ma una cosa del genere non mi pare mi fosse mai capitata un dolore forte al polpaccio senza un motivo apparente.

Ieri mattina ho fatto d dimero.
Il risultato me lo hanno dato stamattina ed è 0, 25 ug/ml (valore riferimento <=0, 50)
A quanto vedo è un valore nella norma anche se solitamente nei miei controlli annuali nell'anno 2021 era 64 ng/ml (range da 0 a 500) e nel 2022 -era 12 ng/ml
Adesso lo vedo molto aumentato ma sempre nella norma
Posso stare tranquillo x eventuali trombosi?

Devo ripetere esame che il valorepuò essere aumentato oggi in relazione a dolore più forte?

Grazie e scusate se la domanda può sembrare stupida
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Ha un di dimero negativo che esclude una TVP.
Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso