Cuore in gola

Buongiorno,
Sta notte mi sono svegliato con dolori al petto e cuore in gola.
Anche adesso, dopo la mattina continuo a sentire i battiti nel petto, ho fatto una misurazione della pressione e i valori sono i seguenti:
72 di battiti (sono brachicardico con 53 battiti a riposo e stanotte al risveglio ero 61)
Continuo ad avere stanchezza quando cammino e questo sintomo di sentire il battito cardiaco che mi esce dal petto, anche se i valori non sono alti.

Sto assumendo un'integratore per una infiammazione del nervo facciale del trigemino, lo xinepa.

So che ho richiesto un altro consulto cardiologico, ma questa sensazione dei battiti forti non mi lascia e mi sta rendendo la vita un'inferno.
Ero uno sportivo professionista e adesso non riesco a fare neanche le scale.
In ospedale mi hanno detto che cuore e polmoni sono apposto, ma questa sintomatologia cosí pesante non mi era mai capitata.
Per i dolori al petto presumo sia muscolare perchè quando respinto o tocco la parte interessata sento fastidio.
Siccome in ospedale, inerente alla spiegazione sono stati molto approssimativi e sbrigativi, potrei richiedere, se è possibile una spiegazione un pò piú confortante ed esaustiva.
La ringrazio per la pazienza e per il lavoro che svolge
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108k 3.6k 3
Lei ha dei valori di frequenza normalissimi ed i suoi sintomi sia per tipo che per durata escludono un dolore di tipo anginoso

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Se avessi un problema circolatorio si vedrebbe dai valori della pressione, corretto?
Grazie della sua risposta e disponibilità, le auguro un buon lavoro.