Problemi cardiaci?

Buongiorno Dottore!
Le scrivo per una sua opinione.

Inutile dire che soffro di un disturbo d ansia, ormai Lei è al corrente della mia cronologia dei consulti.

Un paio di giorni fa è capitato che guardando il mio smartwatch ho notato un picco di fc a 185...sinceramente non ricordo cosa stessi facendo e tantomeno non ricordo di aver accusato alcun sintomo...
Pratico regolare attività fisica (fitness) e non ho alcun tipo di disturbo, ultimo ecg basale per attività sportiva eseguito un 5/6 mesi fa, tutto regolare.

È il caso di indagare o posso star tutto sommato tranquillo?

Anticipatamente La ringrazio!
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Quegli orologino NON SONO AFFIDABILI...

e stanno rovinando la vita a migliaia di persone ansiose come lei.
Lo regali al suo peggior nemico.

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie per avermi risposto Dottore!
Dalla Sua risposta deduco che non ho bisogno di effettuare accertamenti,anche perché presumo ,non essendo medico,una frequenza di 185 per due minuti mi avrebbe dato qualche sintomo,sbaglio?
Prenderò alla lettera il Suo consiglio!
Anticipatamente La ringrazio
[#3]
Utente
Buongiorno Dottore!
Effettivamente devo darLe ragione riguardo ai dispositivi..
Non è più capitato quel picco di frequenza che le avevo riferito..
Anche durante L attività fisica i battiti non superano mai i 130(misurati vecchio metodo con le dita)
Grazie per il servizio che offrite!
[#4]
Utente
Buongiorno Dottore!
Scusi il disturbo,come aggiornato nel consulto precedente,il picco di fc a 185 non è più stato segnalato.
Lei ritiene che potrebbe semplicemente essere stato un errore del dispositivo oppure il segnale di qualche problema?
Le ripeto che non mi sono accorto di nulla e nell ultima visita cardiologica di qualche mese fa era tutto ok!
Non mi mandi a quel paese per L ennesimo consulto.
Anticipatamente La ringrazio!
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Rilegga la mia risposta n 1
Il mio consulto finisce qui

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso