Ecocardiogramma color doppler

Buongiorno dottori,
Mi sono sottoposto ad un Ecocardio color doppler e questo è il risultato
ECOCARDIOGRAMMA COLORDOPPLER
Ventricolo sinistro di normali dimensioni (48 mm) e spessori (9 mm) , con buona cinesi globale e segmentaria (FE 70 %).

Bulbo aortico (30 mm), atrio sinistro (37 mm) e sezioni destre nella norma.

Apparati valvolari e pericardio indenni.

Al doppler: insufficienza mitralica e tricuspidalica di minima entità (fisiologiche)

C’è da preoccuparsi?
Devo fare altro?

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
E' un esame normalissimo, di che si preoccupa?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Dottore ero preoccupato per quell insufficienza mitralica fisiologica , è normale?
Grazie mille
[#3]
Utente
Dottore posso stare tranquillo?
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ma se le ho scritto che ha un esame normalissimo...!!

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
Utente
Mi faceva paura quella insufficienza mitralica fisiologica non è pericolosa?
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Se è fisiologica significa che è normale ..

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
Utente
Dottore visto che lei è molto schietto e diretto il 1 settembre sono stato al Ps perché avevo paura di avere qualcosa di grave e non mi sentivo bene le mando il referto
Vigile, orientato e collaborante
Attività cardiaca ritmica, toni validi, pause libere
MV normotrasmesso su tutto l'ambito, non rumori aggiunti
Si esegue EGA in aa: pH 7.54, pCO2 35, p02 110, Na+ 133, K+ 3.8, CI- 104, Hb 17, HCO3 30 (Emogas analisi sono buoni i valori?)
ECG normale
Unici valore sballati sono stati:
Globuli bianchi 11.82 (max 10) per la precisione i neutrofili a 8.21 (max 7.5) e PT INR 1.24 (max 1.20) Pt % e secondi nella norma anche troponina e ck nella norma è vero anche che la settimana prima sono stata 1 giorno e mezzo con mal di pancia
Però ho questa maledetta paura di morire e Ei aver qualche malattia o tumore
In base a quello che le ho descritto come sono ivalori ?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Ha esami normalissimi

curi la sua ansia con uno specialisti

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso