Test da sforzo

Buonasera.

Ho effettuato l'anno scorso una visita cardiologica con elettrocardiogramma, ecocardiogramma ed eco doppler.
Nessun problema cardiaco in base a quanto detto dal mio cardiologo.

A breve inizierò a fare sport dopo comunque un periodo di inattività e vorrei procedere anche con un test da sforzo.
Secondo voi potrebbe essere utile farlo?

Grazie in anticipo di una risposta
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Chiunque si accinga a fare sport dovrebbe eseguire un test da sforzo massimale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
La ringrazio della risposta e approfitto per farle due domande
1) ogni quanto andrebbe fatta una visita cardiologica?
2) quando sto a letto mi capita di saltare dal sonno con una sensazione di mancamento inoltre spesso non riesco a dormire sul lato sinistro perché mi dà fastidio avere il cuore a contatto con il letto
Ho fatto una visita lo scorso anno completa ma non sono stati riscontrati problemi (già all'epoca feci presente la cosa al mio cardiologo) e la cosa continua: cosa mi consiglia di fare?

Grazie ancora