Groshong

Buon giorno,
Sono il figlio di un uomo di 60 anni cui, in conseguenza di un tumore al colon retto, e` stata effettuata una ileostomia definitiva. Dato lo scarso assorbimento dei liquidi si e` reso necessario integrarli attraverso un groshong di tipo provvisorio, durata dai sei mesi all’anno. Ogni notte riceve 2 litri di composto salino e fino al momento si e` dimostrato sufficiente a contenere i valori sanguigni che identificano la insufficienza renale, ma nell’ultimo periodo si e` notato un peggioramento sul quale stiamo indagando. Evidenziata la sofferenza renale, sicuramente il suddetto groshong verra` confermato. Onde evitare le pericolose infezioni gia` manifestatesi in passato e risolte con la sostituzione delle stesso, cortesemente vi chiedo se esistono soluzioni analoghe ma con durata superiore o definitiva e, se ne foste a conoscenza, i centri in provincia di Milano dove eseguono questo tipo di intervento di istallazione.
Ringrazio anticipatamente per la cortese attenzione.
Distinti Saluti
Andrea
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Gentile signore,
purtroppo se la necessita di una terapia parenterale e' confermata, la via d' accesso da utilizzare e' quella per quanto a rischi di complicanze....non credo quindi si possano proporre soluzioni differenti
auguri !

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it