Linfonodi tripode celiaco e infraportocavale

Salve,
spero sia la sezione giusta. Volevo un parere su un ecografia all'addome alto eseguita ieri.

fegato nei limiti di volume, a margini regolari e ad ecostruttura omogenea.
colecisti distesa e alitiasica
vena porta di calibro regolare
vie biliari non dilatate
pancreas nei limiti di volume e ad ecostruttura omogenea
asse spleno-mesenterico regolare per calibro, decorso e cinesi respiratoria
milza nei limiti di volume(DL 8.8 cm) ad ecostruttura omogenea
reni in sede di regolare morfovolumetria e con normale quota parenchimale, senza immagini patalogiche da riferire a calcoli o stasi urinaria

si segnalano due linfonodi di forma ovalare, uno al tripode celiaco e uno infraportocavale di 1.7 cm (utile dosaggio marcatori virali epatici)
vescica normorepleta a pareti regolari senza evidenti immagini patalogiche endoluminali.
non versamento libero in cavità addominale.

Ora guardando su internet appena ho scritto solo dei linfonodi uscivano documenti che parlavano solo di tumori... ora non voglio preoccuparmi inutilmente e vorrei solo capire un vostro parere se possibile.

Io comunque conduco una vita normale, non vebo, non fumo, mangio in modo regolare e sano, lavoro e faccio un po di sport, sono donna e ho 25 anni.

Spero in una vostra risposta,

Cordiali saluti

Karla
[#1]
Dr. Lucio Pennetti Chirurgo generale, Chirurgo vascolare 1.2k 27
Gentile utente, come primo step esegua il dosaggio dei marcatori epatici.Successivamente il suo curante valuterà se eseguire una TC total body per valutare altre stazioni linfonodali.Le indagini successive dipenderanno dal risultato delle precedenti e dall'evoluzione o mi auguro dalla risoluzione del problema.
Saluti

Dr. Lucio Pennetti
Specialista chirurgia generale
Specialista chirurgia vascolare
Chirurgia videolaparoscopica