La biopsia del villo intestinale

Salve in questi ultimi mesi sono stata male ho avuto forti problemi di gastrite,diarrea,stanchezza,aerofagia,forte dolore addominale,insonnia,nausea,coliche con conseguente depressione e ansia,agitazione tutte cose che non ho mai avuto in passato ho fatto la gastroscopia e la biopsia del villo intestinale e in tutti e due casi mi è stato diagnosticata la celiachia però ho fatto gli esami del sangue di Aga ed Ema e sono risultati entrambi assenti!che significa?sono celiaca o no?a che figura medica dovrei rivolgermi per capire meglio?spero possiate aiutarmi perchè sono molto ignorante a riguardo perciò posso affidarmi solo alle parole dei medici esperti...ma purtroppo molti medici sono più ignoranti di me (un esempio è il mio medico curante) che infatti non mi è stato di nessuno aiuto infatti sono in fase di sostituzione di medico curante...grazie infinite....
[#1]
Dr. Stefano Spina Chirurgo generale, Colonproctologo 12.5k 250 8
Per porre diagnosi di celiachia serve la positivita' di due elementi: la biopsia duodenale, che dimostri l'atrofia dei villi intestinali, e la ricerca degli anticorpi specifici (antigliadina, antiendomisio e antitransglutaminasi). Il massimo esperto in materia e' senza dubbio lo Specialista in Gastroenterologia: a lui dovrebbe rivolgersi per fare chiarezza sul suo caso.
Cordiali saluti

dott. Stefano Spina
www.stefanospina.com