Biopsia colon

Salve a tutti,

in data 23 marzo mi è stata fatta una colonoscopia (ho 31 anni) perchè c'era del sangue occulto nelle feci (in 3 campioni su 9).
Durante la colonoscopia non si è notato nulla di particolare e il medico ha fatto una biopsia di 3-4 campioni in vari punti del colon dicendo che dall'analisi avrebbe potuto saperne di puù su una eventuale colite microscopica.
Adesso io avverto un leggero fastidio / bruciore al colon sx e nelle feci ci sono dei puntini rossi di sangue a seguito sicuramente della biopsia. Quanto dovrebber durare tutto ciò? Ci sono dei farmaci x aiutare la guarigione (tipo topster?)
Grazie
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
In genere nel giro di alcuni giorni il problema si risolve. Credo convenga attendere l' esito delle biopsie per indicazioni terapeutiche. Auguri!

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it

[#2]
dopo
Utente
Crede che nonostante non abbia polipi o altro è stato corrette fare una biopsia del tessuto sano?
[#3]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.6k 662 233
Non ne ho idea non conoscendola e non avendo eseguito l' esame ma suppongo di si, se è stato fatto.