Esito biopsia

Buongiorno, sono una donna di 53 anni e durante una colonscopia (eseguita per modificazione dell'alvo) mi è stata eseguita una polipectomia con pinza a livello del cieco per un micropolipo in corrispondenza della valvola.
La diagnosi istologica è la seguente: "adenoma serrato sessile del grosso intestino con displasia lieve dell'epitelio ghiandolare".
Vorrei chiedere cortesemente un chiarimento sul significato di questa diagnosi.
Vorrei anche chiedere, secondo il Vs. parere, con quale frequenza dovrei eventualmente ripetere la colonscopia. Grazie mille!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Istologia tranquilla. Controllo (se non ha familiarità per tumori al colon) fra 5 anni.

Saluti

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie, Dottore, per la risposta confortante e tempestiva. Purtroppo ho familiarità (da parte di padre, deceduto a 52 anni): in questo caso i controlli devono essere più frequenti?