Senso di nausea

salve ho 20 anni, premetto non bevo alcolici e non sono incinta, da un paio di settimane avverto puntualmente dopo i pasti un forte senso di nausea e non solo mi accade spesso di sentire la gola "piena" insomma gonfia, ho fatto controllare la gola ma mi hanno detto che avevo solo dei muchi ho preso dei mucolitici ma i sintomi persistono in particolare nel lato destro della gola; succede poi che qualisiasi cosa ingerisco mi porta delle eruttazioni; non solo mi capita ultimamente di ravvisare anche qualche disturbo alla vista sempre nel lato destro; soffro ultimamente di una forte emicrania. mi è capitato di fumare una sigaretta e questi sintomi, in particolare quello di nausea, sono aumentati! è tutto dovuto ai muchi e ai sintomi influenzali? inoltre non sò se questo può aiutare la diagnosi qualche tempo fa, ora non ricordo il giorno, mi è capitato che improvvisamente mi sn sentita quasi soffocare e mi si sn tappate le orecchie in quell'occasione ho anche rimesso solo che io l'ho collegato all'influenza che di fatti avevo. ringrazio per la disponibilità e aspetto risposta
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
I sintomi possono essere compatibili con un reflusso gastroesofageo e con una difficoltà di svuotamento gastrico (sintomi spesso associati). Ne parli con il suo medico per un trattamento farmacologico che può essere a base di antisecretivi e procinetici.

Le allego un articolo da cui può trarre utili suggerimenti:

https://www.medicitalia.it/minforma/gastroenterologia-e-endoscopia-digestiva/990-il-peso-sullo-stomaco-ossia-la-cattiva-digestione.html

Un cordiale saluto

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
Dr. Roberto Rossi Gastroenterologo, Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo d'urgenza 7.6k 207 8
Gentile signora effettivamente i sintomi che accusa potrebbero essere gli esiti di una sindrome influenzale. Se però tali sintomi dovessero continuare sarebbe il caso di consultare il curante per qualche approfondimento.