Stomaco non perfetto!

Salve a tutti...sono un ragazzo di quasi 18 anni...io non ho mai fatto colazione e non ho avuto mai problemi...ma da pochi giorni se la mattina non mangio sto male...mal di pancia e nausea...appena mangio tutto ok...quello che mi sono accorto è che di mattina ho aria nello stomaco e infatti e ho delle frequenti fratulenze...in bagno ci vado normalmente però non mi libero al 100%...da considerare che a scuola mangio cibi non corretti...cosa posso fare per ristabilire il mio stomaco oltre che evitare cibi non corretti? Grazie!
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Oltre ad evitare l'alimentazione incogrua credo che possa avere bisogno di quanche antisecretico. La riduzione del "fastido" gastrico con l'assunzione di alimenti può stare a significare che la neutralizzazione dell'acidità da parte de cibo. Ne parli con il suo medico sulla necessità o meno di una terapia. Ma proverei prima con la correta alimentazione.

Cordialmente

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Beh credo che sia la cosa principale...io ho assunto ProGermila...sono buoni?!
[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
Beh credo che sia la cosa principale...io ho assunto ProGermila...sono buoni?!
[#4]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Provi pure. Sicuramente non ha controindicazioni ....